Iscrizione e documenti utili

Per ISCRIVERSI, TRASFERIRSI o CANCELLARSI dal Collegio IPASVI di PADOVA è necessario inoltrare relativa domanda, la domanda scaricata in formato PDF qui fornita:
  • richiesta di iscrizione per cittadino italiano e cittadino dell’UE in possesso di titolo conseguito in Italia
  • richiesta di iscrizione per cittadino straniero non comunitario in possesso di un titolo abilitante conseguito in Italia
  • richiesta di iscrizione per cittadino straniero non comunitario in possesso di titolo conseguito in un paese terzo
  • richiesta di iscrizione per cittadino comunitario in possesso di titolo conseguito in un paese terzo
  • richiesta di trasferimento da altro Collegio provinciale Ipasvi per cittadini italiani e stranieri
  • richiesta di cancellazione dal Collegio Ipasvi di Padova per cittadini italiani e stranieri per cessata attività
  • dichiarazione di smarrimento tessera iscrizione
  • richiesta duplicato tessera personale iscrizione
  • richiesta variazione indirizzo anagrafica iscritto
Si raccomanda una lettura attenta delle modalità di iscrizione, trasferimento o cancellazione da parte dei colleghi
N.B. E’ necessario presentarsi allo sportello del Collegio IPASVI di Padova muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale  in originale e in copia, inoltre le ricevute di versamento effettuate dovranno essere consegnate in originale

CERTIFICATO D'ISCRIZIONE

I certificati d'iscrizione hanno validità sei mesi (legge 15/5/1997, n.127); vengono rilasciati in orario di segreteria e non serve richiederli prima. I certificati non possono essere spediti, ma possono essere ritirati da terzi, previa presentazione di delega.

TESSERA DI RICONOSCIMENTO

Ad ogni nuovo iscritto viene rilasciata la tessera di riconoscimento, documento ufficialmente riconosciuto. Se viene smarrita o rubata è necessario fare denuncia alle Forze dell'Ordine. Il Collegio rilascerà un duplicato, solo dopo presentazione di tale denuncia e di n. 2 fototessere uguali. Chi non l'avesse ancora ritirata, è cortesemente sollecitato a farlo.

RISCOSSIONE QUOTA ANNUALE ISCRIZIONE IPASVI

Dall'anno 2000 la riscossione della quote avviene tramite servizio Postale. Il Collegio provvede ad inviare ad ogni iscritto un bollettino prestampato di euro 45,00 pagabile presso qualsiasi ufficio postale, entro il termine indicato annualmente. In caso di mancato ricevimento o smarrimento del bollettino contattate la segreteria del Collegio.
DOWNLOAD DISPONIBILI
SEGRETERIA
ORARI:
Lunedì: dalle 10:00 alle 12:00
Martedì: dalle 14:00 alle 16:30
Mercoledì: dalle 10:00 alle 12:00
Giovedì: dalle 14:00 alle 16:30
TELEFONO
049/8968116
FAX
049/8962838
E-MAIL
info@ipasvipd.it